Si chiama Palermo Concilia ed è un progetto di welfare integrato di Confesercenti Sicilia che, tra le misure principali, prevede la realizzazione di un portale integrato dei servizi di welfare a Palermo. Questo portale metterà in rete servizi pubblici e privati grazie all’adesione dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Palermo. Inoltre, verranno attivati i buoni spesa a Km0 per permettere ai lavoratori, attraverso il welfare aziendale, di utilizzarli presso i negozi di prossimità. Si tratta di un’infrastruttura digitale pensate per migliorare il benessere delle famiglie e delle aziende, in un periodo reso particolarmente difficile dall’aumento dell’inflazione.
Il progetto, in linea con gli obiettivi strategici dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana nell’ambito della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, sarà presentato martedì 29 ottobre alle ore 11 presso la sede di Confesercenti Sicilia (Piazza Castelnuovo 26).
Intervengono: Vittorio Messina, presidente di Confesercenti Sicilia; Letizia Di Liberti, Dirigente regionale – Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali; Rosi Pennino, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Palermo; Giuliano Forzinetti, assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo; e Fabio Streliotto, co-founder di INNOVA Srl, società di consulenza specializzata in servizi di welfare integrato e progettazione di soluzioni di welfare aziendale, partner del progetto.