Legge Stabilità, lettera dell’Ue inviata a Roma

E’ quanto scrive ‘La Stampa’ nell’edizione online

.

fondi_ueLa lettera con cui la Commissione europea chiede all’Italia chiarimenti sulla legge di stabilità è stata inviata a Roma. E’ quanto scrive ‘La Stampa’ nell’edizione online.

“Da questa mattina sul tavolo del governo italiano – scrive il quotidiano di Torino – ci sono i rilievi tecnici che la Commissione Ue ha sollevato sulla Legge di Stabilità varata dal governo Renzi il 15 ottobre. In sostanza, hanno circoscritto tre gruppi di questioni da modificare o approfondire: il mancato rispetto dell’obbligo di ridurre di mezzo punto il deficit strutturale (al netto di ciclo e una tantum); la solidità delle coperture e delle entrate; gli effetti e il calendario delle riforme. ‘Non una è minaccia, ma l’avvio di una collaborazione’, si assicura a Bruxelles”.

“Siamo stati impegnati fin dal primo mattino nella riunione con le Regioni, quindi vedremo durante la giornata”. Così risponde il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio a chi gli domanda se sia giunta a Roma la lettera della commissione europea sulla legge di stabilità.

 

Pin It