In data odierna, il presidente di Confesercenti Sicilia Vittorio Messina ha delegato Gaetano Pendolino a rappresentare a livello regionale Assoturismo, l’Associazione di categoria che aggrega le imprese operanti nel settore turismo aderenti alla Confesercenti, fino allo svolgimento della prossima assemblea elettiva.
Gaetano Pendolino, nato ad Agrigento il 7 giugno 1962 è un operatore turistico molto conosciuto in Sicilia. Amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi è stato socio fondatore del Consorzio Turistico Valle dei Templi ed è titolare dell’Agenzia di viaggi Only Sicily by Paraiba Travel.
“La nomina di Pendolino al vertice di Assoturismo Sicilia – dichiara il presidente regionale di Confesercenti Vittorio Messina – rappresenta uno dei migliori segnali possibili da parte dell’associazionismo di categoria e non può far altro che rafforzare il comparto turistico dell’Isola in una fase congiunturale così delicata. A lui vanno oltre i migliori auguri di buon lavoro e la piena disponibilità di tutta l’Associazione a supportarlo nel confronto con il Governo regionale e l’assemblea siciliana su ogni idea tesa a valorizzare il turismo, asse portante dell’economia territoriale e nazionale.”