Si è svolta la conferenza stampa del Gruppo Tecnocasa presso la sede di Confesercenti a Palermo avente per tema “Voglia di ripresa nel mercato immobiliare e creditizio”.
Dopo l’apertura dei lavori attraverso l’area manager Sicilia Calogero Curcio apprendiamo che “i prezzi degli immobili e le compravendite del secondo semestre 2013 sono ancora in calo ma la diminuzione è più contenuta rispetto al 2012. – dice Roberto Puccio consulente area del gruppo tecnocasa- . Gli acquirenti si avvicinano nuovamente al mercato con ritrovata fiducia e timido ottimismo.
La motivazione dominante nella scelta della casa resta l’acquisto dell’abitazione principale tuttavia emerge il dato relativo all’investimento che a Palermo rappresenta il 25,8 %.
Per quanto riguarda l’analisi del mercato creditizio “Gli istituti di credito riaprono con cautela al credito dopo anni di stasi.
Emerge l’esigenza dei clienti di essere supportati nell’accesso al credito da un elevato livello di consulenza da parte degli operatori” dice Rosario Pennisi consulente del credito e assicurativo.
PALERMO: INDICATORI DI MERCATO
IL MERCATO DEI MUTUI IN ITALIA