Comunicato stampa – Confesercenti Sicilia 20 luglio 2012

COMUNICATO STAMPA

Un punto a favore nella battaglia in difesa della piccola e media impresa. Ad ottenerlo è Confesercenti i cui vertici regionali ieri sono stati convocati, come da loro richiesto, davanti alla commissione Bilancio dell’Ars. Erano presenti anche i rappresentanti dell’Abi siciliana, Mario Lavecchia e Gian Paolo Leonardi che hanno condiviso e rafforzato le tesi di Confeserecenti.

La battaglia è quella per ottenere l’abrogazione di un articolo della legge finanziaria che va contro gli interessi degli imprenditori. Che aumenta i costi per l’accesso al credito e rischia di strozzare le già vessate piccole e medie imprese siciliane. La Confesercenti siciliana punta il dito contro l’art.11 comma 55 della legge regionale n.26 del 9 maggio 2012 che prevede l’eliminazione della possibilità di utilizzare la garanzia diretta del Fondo Centrale di Garanzia, come previsto dalla legge 662/96, da parte delle banche, privilegiando il solo circuito dei Confidi. Una scelta che mina lo strumento degli interventi agevolativi pubblici nazionali a favore delle imprese siciliane.

Ieri abbiamo registrato una netta apertura del presidente della Commissione, l’onorevole Riccardo Savona – spiegano Vittorio Messina e Salvatore Curatolo, presidente e direttore di Confesercenti Sicilia -. Le nostre ragioni, le ragioni della piccole e media impresa sono state comprese e condivise.   Leggi il comunicato

Pin It