Il Segretario generale di Confesercenti al Convegno organizzato dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail
“Il digitale nel retail per riscoprire prossimità e relazione”, è questo il titolo del Convegno organizzato giovedì 13 febbraio a Milano dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail. Tra i relatori il Segretario generale di Confesercenti Mauro Bussoni.
Al centro del dibattito il crescente successo dell’eCommerce e la nascita di nuove modalità di interazione con i consumatori spingono i retailer tradizionali a interrogarsi sul futuro dello store e sulle motivazioni che stimolano la visita in punto vendita. La direzione seguita dai principali retailer è la sperimentazione. Sperimentare, attribuendo nuove funzionalità al negozio, inserendo in modo sapiente la tecnologia, abilitando nuovi processi di vendita omnicanale. Sperimentare perché non è ancora chiaro quale sia il nuovo modello di riferimento per il Retail. Sperimentare perché è ricca l’offerta di soluzioni digitali che possono migliorare i processi e la misurazione delle performance dello store.