Il segretario generale di Confesercenti partecipa a “Il commercio a Modena e sul territorio tra crisi e nuove abitudini di spesa”
2.530 euro in meno di spesa per le famiglie italiane dal 2011 ad oggi. Va appena meglio in Emilia Romagna pur rimanendo la situazione fortemente negativa. Ma segni meno molto marcati, si registrano anche sul territorio modenese: dopo un 2018 non positivo ed un 2019 apertosi in forte difficoltà per le piccole e piccolissime imprese del commercio, dei servizi e del turismo. Cambiano le abitudini di spesa, aumentano gli affari online, ma incrementa anche la propensione delle famiglie a rimandare gli acquisti e limitarsi allo stretto necessario.
È quanto emerge da uno studio di Confesercenti, che verrà presentato giovedì 20 giugno 2019 alle ore 11.30, in occasione della conferenza stampa in cui saranno presenti:
– Mauro Bussoni, Segretario Nazionale di Confesercenti
– Marvj Rosselli, Direttore provinciale di Confesercenti Modena
– Mauro Rossi, Presidente provinciale di Confesercenti Modena