Il convegno a Milano. Gli interventi dell’Assessore Parolisi e del Segretario Generale Confesercenti Bussoni
Le nuove tecnologie stanno trasformando profondamente il mondo della distribuzione, dei pubblici esercizi e della ricettività. Non si tratta semplicemente di “commercio elettronico”, ma di un ripensamento complessivo dell’offerta commerciale, anche all’interno di quei punti vendita “tradizionali” che, affrontata la sfida dell’efficientamento a uso interno, si concentrano oggi sui rapporti con la clientela: commercializzazione mirata, esperienzialità e multicanalità.
Il tema, di cruciale importanza per lo sviluppo delle imprese del terziario nel nuovo millennio, sarà oggetto di “L’innovazione digitale nel mondo della distribuzione”, il convegno organizzato da Confesercenti Lombardia con la partecipazione – tra altri – del Politecnico di Milano e di Regione Lombardia ed in programma oggi alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Turati, via Meravigli 9, Milano.
L’iniziativa, presieduta dal Presidente di Confesercenti Lombardia Giorgio Ambrosioni sarà aperta dalla relazione introduttiva di Alessio Merigo, Direttore Confesercenti Lombardia, e vedrà gli interventi di Mauro Parolisi, Assessore allo Sviluppo economico regione Lombardia, della dottoressa Valentina Pontiggia, Direttore dell’Osservatorio Digital Retail del Politecnico di Milano, di Stefano Graffeo, CIO di Cris Conf – PINKO e di Giovanni Bonatti, Presidente ConfesercentiBergamo ICT. Concluderà i lavori il Segretario Generale di Confesercenti Nazionale Mauro Bussoni.