Alla commemorazione di Genova presente Patrizia De Luise, Presidente nazionale di Confesercenti
A un anno esatto dal crollo del Ponte Morandi, che ha causato 43 morti e grande commozione in tutto il Paese, il 14 agosto a Genova la cerimonia commemorativa per ricordare quella tragedia e manifestare ancora una volta il cordoglio, la solidarietà e la vicinanza ai parenti delle vittime.
Saranno presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, rappresentanti del Governo, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Sindaco di Genova Marco Bucci, rappresentanti dei familiari e numerose autorità civili e militari.
Alla cerimonia di commemorazione anche Patrizia De Luise, genovese e Presidente nazionale di Confesercenti.
L’Arcivescovo di Genova Cardinale Angelo Bagnasco officerà alle ore 10, presso il capannone della nuova Pila 9 del viadotto Polcevera, una Messa in suffragio e la città di Genova si fermerà per un minuto di raccoglimento alle ore 11.36, nel momento esatto del crollo.
Il suono delle campane delle chiese cittadine e il fischio delle sirene delle navi attraccate nel porto renderanno questo momento ancora più toccante.
La cerimonia civile e religiosa verrà trasmessa in diretta su Rai1.