Apre i lavori Ermanno Anselmi, Direttore nazionale Federpubblicità, mentre l’introduzione è affidata a Nevio Ronconi, Presidente nazionale Federpubblicità. Dopo i saluti di Vittorio Messina, Presidente di Confesercenti Sicilia e Mario Attinasi, Presidente provinciale di Confesercenti Palermo, seguono gli interventi di Francesco Passantino, Digital Strategist, con specializzazione in Servizi Social Local Mobile ed Enrico Marchetto Project Manager di Noiza.com, Presidente di Trieste Città Digitale e consulente Facebook Marketing e Advertising. Introduce la Case history Giglio.com Giuseppe Giglio, titolare Giglio.com. “Il convegno – sottolinea il presidente di Confesercenti Sicilia Vittorio Messina – vuole avere un taglio decisamente operativo con riferimento alle competenze e agli strumenti che consentono di tradurre in opportunità per le imprese dell’e-commerce le logiche più nuove e rivoluzionarie della comunicazione e delle relazioni in rete. Con particolare interesse si guarda oggi anche a strumenti come i social network e i social media e all’uso di applicazioni mobili che stanno completamente ridisegnando il mondo dei media, ma anche del marketing e comunicazione d’impresa”. Nel corso della giornata verrà costituito il coordinamento regionale Federpubblicità Sicilia.