Domani conferenza ANVA-Confesercenti alla Camera
Una conferenza per spiegare il reale impatto economico dell’abusivismo nel commercio su aree pubbliche e denunciare l’esistenza, nel settore, di una vasta rete fatta da migliaia imprese irregolari, sconosciute a fisco e INPS ma che nonostante questo risultano regolarmente iscritte alla Camera di Commercio. E’ questo l’oggetto di : “Abusivismo e Contraffazione: tutti i dati che non tornano”, la conferenza stampa organizzata per
martedì 27 ottobre alle ore 11.30,
presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati,
Via della Missione 4, Roma
In occasione della conferenza, l’Associazione Nazionali Venditori Ambulanti (ANVA) Confesercenti presenterà il dossier-denuncia “Abusivismo e contraffazione, un tandem che corre indisturbato lungo le vie, le piazze e le spiagge del Bel Paese”, che valuta l’impatto economico reale del fenomeno abusivismo nel commercio su aree pubbliche e, soprattutto, quantifica ed individua la rete di irregolari. Un risultato ottenuto dall’Ufficio Studi di Anva attraverso l’incrocio di banche dati delle Camere di Commercio, dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero dell’Economia.
All’evento, cui sono stati invitati rappresentati di tutte le forze politiche, interverranno il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia Cosimo Maria Ferri ed il Presidente di Anva Confesercenti Maurizio Innocenti. Concluderà il Presidente Nazionale di Confesercenti Massimo Vivoli.